Usura e truffa sulla pelle della gente disperate: 4 arresti, 6 indagati

Usura e truffa sulla pelle di gente disperata: 4 arresti, 6 indagati

Documenti falsi per i prestiti. Sotto inchiesta della Procura di Sciacca anche dei professionisti I NOMI

PALERMO – Quattro persone agli arresti domiciliari e due con l’obbligo di dimora. Blitz dei carabinieri della compagnia di Bagheria su richiesta della Procura della Repubblica di Sciacca.

Agli arresti in casa finiscono tre palermitani e un uomo di Terrasini, accusati di usura, truffa e falso: Giosuè Giglio, 34 anni, Roberto Caruso, 42 anni, Angelo Botta, 34 anni, e Giovanni Romano, di 35. Anche gli altri due indagati sono di Palermo: Giovanni Librera e Massimiliano Milazzo, di 42 e 51 anni.

Farebbero parte di un’organizzazione che si arricchiva sfruttando la disperazione della gente che, pur di accedere al credito, accettava di pagare interessi del 20% per l’intermediazione finanziaria.

Dell’organizzazione avrebbero fatto parte alcuni professionisti. Erano loro a dialogare con gli istituti finanziari per fare ottenere prestiti fino a 60.000 euro. A beneficiarne persone prive dei requisiti a cui veniva data una nuova identità grazie a documenti falsi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI