La scalata dei "supereroi" per portare sorrisi e doni ai piccoli pazienti - Live Sicilia

La scalata dei “supereroi” per portare sorrisi e doni ai piccoli pazienti

Spettacolare iniziativa al San Marco.

CATANIA – Spettacolare discesa dall’alto di supereroi ieri mattina all’ospedale S. Marco grazie all’iniziativa benefica “ Supereroi per un sorriso” organizzata dal movimento Cristiano lavoratori (M.C.L.) rappresentato da Pier Giuseppe De Luca e Dario Vellini, evento che ha ricevuto anche il patrocinio del comune di Catania. Vedere i loro supereroi preferiti arrivare dall’alto è un’esperienza che non ha prezzo:con questa iniziativa di solidarietà, edilizia acrobatica regala alcune ore di magia e adrenalina ai piccoli pazienti degli ospedali italiani. Al S. Marco a beneficiarne i bambini ricoverati nel reparto di Pediatria Covid diretto dal Dott. Raffaele Falsaperla e quelli ricoverati in Broncopneumoallergologia diretto dal Prof. Salvatore Leonardi.

Attraverso delle corde i supereroi si sono calati dall’alto del tetto scendendo sulla vetrata del padiglione A dell’ospedale San Marco di Catania, prospiciente il pronto soccorso pediatrico, per regalare un momento di stupore, un sorriso e dei giocattoli ai bimbi ricoverati. Ovviamente i bambini ospiti del reparto covid hanno potuto solo vedere attraverso i vetri i loro beniamini, ma hanno lo stesso ricevuto i regali loro portati e consegnati
al personale del reparto.

I bimbi presenti nel reparto non covid hanno avuto la sorpresa di vedere entrare dalle vetrate i supereroi per ricevere da loro direttamente i doni e per intrattenersi con loro. Presenti alla manifestazione il Sindaco della città di Catania avv. Salvatore Pogliese e gli assessori Cristaldi e Arcidiacono. In rappresentanza della direzione aziendale il Dott. Rosario Fresta direttore amministrativo dell’azienda e il dott. Maurilio Danzì dirigente medico della direzione medica di presidio del S. Marco.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI