Mascherine gratis agli indigenti, l'iniziativa dei volontari - Live Sicilia

Mascherine gratis agli indigenti, l’iniziativa dei volontari

L'iniziativa grazie all'aiuto della protezione civile che ha donato all'Ambulatorio popolare di via San Basilio migliaia di mascherine

PALERMO – I volontari dell’ambulatorio popolare centro storico hanno organizzato stamane la distribuzione gratuita di mascherine chirurgiche. Piu di 100 persone si sono recate in via San Basilio 17 per ricevere il pacchetto. “A causa di difficoltà economiche, non tutti riescono a prendersi cura della propria salute e della propria igiene. Lo Stato non eroga gratuitamente i dispositivi i di protezione individuale, minacciando in questo modo il diritto alla salute” afferma Silvia Fabra, volontaria. E aggiunge: “Di fronte a una gestione della pandemia sempre più caotica e schizofrenica, crediamo siano necessarie azioni di mutuo aiuto, solidarietà e informazione nei nostri quartieri”. L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’aiuto della protezione civile che ha donato all’Ambulatorio migliaia di mascherine (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI