Italia Viva abbandona l'aula: "Immobilismo sui dehors" - Live Sicilia

Italia Viva abbandona l’aula: “Immobilismo sui dehors”

La protesta dei renziani contro la mancata adozione di provvedimenti in favore degli esercenti commerciali
COMUNE DI PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – I gruppi di Italia Viva e Iv-Sicilia Futura hanno abbandonato oggi i lavori del consiglio comunale di Palermo “per protesta contro l’immobilismo dell’amministrazione comunale sul rilascio delle concessioni per i dehors”.

“Il Segretario generale ha confermato che il sindaco Orlando ad oggi, nonostante i roboanti annunci, non ha firmato né direttive, né ordinanze per andare in deroga al regolamento e consentire alle attività produttive di usare gli spazi esterni. – hanno dichiarato i consiglieri di Italia Viva e Iv-Sicilia Futura. – Palermo è ormai in zona gialla, ma ancora non si muove foglia. Dopo l’intervento del presidente della commissione Attività produttive Ottavio Zacco, abbiamo ritenuto doveroso lasciare i lavori e chiedere un immediato confronto in Aula con l’assessore competente perché il sindaco e la giunta sono lontani anni luce dai bisogni della città”.
(ANSA)

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI