Una colata di cemento: terrazza "abusiva" sul mare di Cefalù - Live Sicilia

Una colata di cemento: terrazza “abusiva” sul mare di Cefalù

Intervento dei carabinieri. Multe e denunce VIDEO

I lavori erano quasi ultimati, peccato per il committente che sono intervenuti i carabinieri.
Una colata di cemento per accogliere i turisti in un angolo di paradiso affacciato sul mare di Cefalù, in un’insenatura di rara bellezza nascosta agli occhi indiscreti. Non a quelli dei carabinieri del Nucleo operativo e della stazione di Cefalù.

Sono intervenuti insieme ai militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Palermo e di alcuni funzionari dell’Inps e dell’Ufficio tecnico comunale.

Nove persone sono state deferite in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Termini Imerese. Hanno un’età di compresa tra i 30​ ​e i 73 anni. Il più anziano è un tedesco rappresentante legale della società committente, la Costa Caldura. Quest’ultimo dovrà pagare anche 20 mila euro di multa.
I militari hanno accertato che nel cantiere edile in contrada “Kalura” sarebbero stati realizzati interventi edilizi in muratura, in totale assenza di autorizzazione su di un’area demaniale marittima sottoposta a vincoli paesaggistici e sismici.
Avevano costruito 850 mq di terrazzamento in cemento e la costruzione di piccoli fabbricati in muratura a livello del mare, per coprire le rocce.
I reati contestati vanno dagli abusi edilizi alla distruzione di bellezze naturali.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI