La Sicilia supera ancora il target delle vaccinazioni - Live Sicilia

La Sicilia supera ancora il target delle vaccinazioni

Negli ultimi sette giorni - da venerdì 21 a giovedì 27 maggio - nell’Isola sono state effettuate 291.105 somministrazioni.
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

PALERMO – Per la seconda settimana consecutiva la Sicilia supera il target di vaccinazioni assegnatole dalla Struttura commissariale nazionale. Lo comunica la Regione in una nota. Negli ultimi sette giorni – da venerdì 21 a giovedì 27 maggio – nell’Isola sono state effettuate 291.105 somministrazioni, quindi con oltre 24mila dosi rispetto all’obiettivo prefisso.

Musumeci: “Buon ritmo”

Soddisfatto il presidente della Regione Nello Musumeci: «La campagna vaccinale  prosegue a buon ritmo, nonostante i limiti nella disponibilità di sieri imposti da Roma e che hanno causato qualche rallentamento. Grazie all’impegno instancabile di tutti gli operatori sanitari al lavoro negli oltre cento punti vaccinali attivi nell’Isola, con le adeguate forniture di vaccini potremo accelerare ulteriormente verso il traguardo dell’immunità di gregge».

Sull’andamento delle vaccinazioni in Sicilia le opposizioni all’Ars hanno presentato una mozione chiedendo al governatore di riferire in Aula.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI