Arrestato corriere della droga: polizia sequestra 8 kg di cocaina - Live Sicilia

Arrestato corriere della droga: polizia sequestra 8 kg di cocaina

Operazione della sezione Narcotici della Squadra Mobile etnea.

CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato il calabrese: L. B.classe. 1957 in quanto ritenuto responsabile del reato di trasporto e detenzione di sostanza stupefacente. Personale della Squadra Mobile – Sezione “Antidroga” ha appreso che nella mattinata del 28 maggio u.s. sarebbe giunto in questo centro un corriere proveniente dalla Calabria a bordo di un’autovettura Fiat Punto di colore bianco con un ingente carico di cocaina destinato al “mercato” catanese.

Alla luce di ciò, è stato quindi predisposto, sin dalle prime ore del mattino, un mirato servizio effettuato presso il casello autostradale di San Gregorio dell’autostrada A18 Messina – Catania. Dopo alcune ore di paziente attesa, alle ore 11:00 il personale preposto all’osservazione ha proceduto al controllo di un’autovettura Fiat Punto di colore bianco condotta da L.B. Al fine di procedere ad un controllo più accurato, L.B. è stato accompagnato presso gli uffici della Squadra Mobile di Catania.

Ad esito di perquisizione, a bordo del suddetto veicolo sono stati rinvenuti, occultati sotto uno strato di legno compensato posto a copertura di un doppio fondo, 8 involucri cd. “panetti” contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di kg 8 di cocaina. La droga, del valore di oltre € 360.000, immessa sul mercato avrebbe fruttato una cifra pari a 1.000.000 euro circa. Espletate le formalità di rito, L.B. è stato associato alla Casa Circondariale di Termini Imerese a disposizione dell’A.G.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI