Fiamme gialle, ricordando Gugliandolo e Attanasio: morti in servizio - Live Sicilia

Fiamme gialle, ricordando Gugliandolo e Attanasio: morti in servizio

Celebrata stamani una messa in loro suffragio alla presenza dei vertici della Guardia di Finanza di Catania

Catania – Una messa per ricordare quattro ‘baschi verdi’ della guardia di finanza, Antonello Amore, Maurizio Gurgone, Pierpaolo Gugliandolo e Giuseppe Attanasio, quest’ultimi due catanesi, scomparsi tragicamente, durante un servizio di scorta, in provincia di Reggio Calabria il 31 maggio 1991, e’ stata celebrata nella chiesa di San Francesco di Paola a Catania. I quattro erano su un’Alfa 75 che, vicino a Taurianova, si e’ schiantata contro un albero.

Alla commemorazione, nel rispetto del distanziamento previsto dalle norme anti Covid, hanno partecipato militari della Guardia di finanza di Catania, il loro comandante, il colonnello Raffaele d’Angelo, e militari in congedo della sezione Associazione nazionale finanzieri d’Italia. Al termine della messa il comandante d’Angelo ha consegnato ai familiari dei militari etnei una lettera di ringraziamento, firmata dal comandante del Corpo, il generale Giuseppe Zafarana. (ANSA). 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI