Palermo Calcio a5, esordio amaro nei playoff: Partinico si impone 4-2 - Live Sicilia

Palermo Calcio a5, esordio amaro nei playoff: Partinico si impone 4-2

I rosanero hanno già la possibilità di riscattarsi contro il Monreale

Esordio amaro nei playoff di Serie C1 per il Palermo Calcio a 5. La compagine rosanero, infatti, viene sconfitta 4-2 dal Caresse Partinico che, sul terreno di gioco del Centro Sportivo “Vivi”, ha saputo sfruttare al meglio gli errori e i momenti di distrazione della incerottata squadra di Zapparata (fermi ai box il grande ex dell’incontro Cutrona e il baby bomber Daricca). Sconfitta sicuramente pesante quella subita dal Palermo, anche se i rosanero restano pienamente in corsa per un clamoroso passaggio del turno.

PRIMO TEMPO Pronti via, in casa Palermo, è il rientrante Lanza a sfiorare il vantaggio con un paio di importanti palle gol. La reazione del Partinico non tarda ad arrivare, come testimoniano i tentativi di Oliva e Imperato che scaldano i guantoni dell’estremo difensore Costanzo. La seconda parte della prima frazione è un susseguirsi di emozioni (e di reti): al 18′ saranno i padroni di casa ad aprire le danze del match con una punizione magistrale di Giangrande; due minuti dopo il portiere rosanero Costanzo si esalta su Tortomasi ma non può nulla sul tap in di Imperato. La squadra ospite non si scoraggia e, in pochi minuti, pareggia i conti: al 22’ è Lanza a sorprendere l’estremo difensore Russo con una velenosa conclusione. Quindi ecco il turno di Mineo che, al 30’, trova la rete del momentaneo 2-2.

SECONDO TEMPO In avvio di ripresa si assiste a una gara equilibrata con un indirizzo ben chiaro: Palermo a caccia del gol Caresse Partinico, invece, che cerca di sfruttare le ripartenze. Ma, proprio nel momento migliore dei rosanero, il portiere Costanzo rimedia il secondo giallo e la conseguente espulsione. Partita adesso in salita per il Palermo che, poco dopo, su un errato disimpegno della retroguardia, subisce la rete del 3-2 firmata da Oliva. A quel punto gli uomini di Zapparata si gettano all’assalto. Russo si supera su Bongiovanni che, proprio al 60′, sfiora il pareggio con un cucchiaio. Dall’altra parte Imperato cala il poker e manda i titoli di coda sul match.

Il Palermo torna a casa con la delusione della sconfitta ma anche con la voglia e la possibilità di riscattarsi subito: mercoledì 2 giugno, al “Tocha Stadium”, arriva il Monreale, una delle squadre maggiormente accreditate per la promozione in Serie B.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI