Traffico, torna la Ztl: sosta a pagamento a Mondello - Live Sicilia

Traffico, torna la Ztl: sosta a pagamento a Mondello

Il comune riattiva da martedì 1 giugno l'accesso a pagamento nella zona centrale della città. Nelle località balneari parcheggi a tariffa fissa fino al 30 settembre

PALERMO – Da martedi 1 giugno (dalle ore 8 alle ore 20 da lunedi a venerdi) sarà regolarmente attiva la ZTL Centrale. Lo comunica il Comune di Palermo in una nota in cui si ricorda alla cittadinanza che “la scadenza dei pass, ancora validi dal momento della sospensione, è stata prorogata di tanti giorni quanti quelli di sospensione e che la Sispi ha già provveduto ad avvisare i titolari di pass della nuova data di scadenza”.

Inoltre, sempre da martedì 1 giugno e fino al prossimo 30 settembre 2021, come ogni anno e ai sensi delle ordinanze vigenti, è attiva la tariffazione della sosta nelle località balneari di Mondello e Sferracavallo. La tariffazione nelle strade interessate, individuate da apposita segnaletica verticale ed orizzontale, è pari ad 1 euro l’ora dalle ore 8 alle ore 20 inclusi festivi e prefestivi. Nelle aree delimitate di Mongibello e Galatea, la tariffazione è pari ad 3 euro al giorno (8-20) sempre con inclusione dei festivi e prefestivi.

La settima circoscrizione, infine, ha già proceduto a calendarizzare l’emissione dei pass gratuiti ai residenti e ai domiciliati che, in attesa dell’appuntamento, potranno esporre sul cruscotto dell’automobile qualsiasi documento che attesti il diritto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI