Vacanze: Puglia, Sicilia e Toscana in testa - Live Sicilia

Vacanze: Puglia, Sicilia e Toscana in testa

Su quest'ultimo versante la vera novità è la Grecia, che con un balzo in avanti di 4 punti supera Francia e Spagna.
CONFTURISMO
di
1 min di lettura

Se gli italiani scelgono il mare per le vacanze estive troveranno pane per i loro denti sui quasi 8 mila chilometri di coste della penisola. Infatti secondo l’indagine di Confturismo Confcommercio con Swg, vede gli italiani tornano dunque a viaggiare buttandosi alle spalle 15 mesi di pandemia e di crisi, l’86% resterà in Italia mentre il 14% andrà oltre confine.

Su quest’ultimo versante la vera novità è la Grecia, che con un balzo in avanti di 4 punti supera Francia e Spagna. Stabile invece il panorama delle destinazioni di casa nostra, con Puglia, Sicilia e Toscana sempre ai primi posti. Riposo assoluto, voglia di natura e spazi aperti. Sono questi gli obiettivi degli italiani per la vacanza ideale dell’estate 2021. La necessità di ritemprarsi, dopo un anno carico di ansie e difficoltà, è al primo posto per 1 intervistato su 2, il 40% in più della scorsa estate. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI