Ztl, l'attacco della Lega: "Orlando spieghi perché è stata riattivata" - Live Sicilia

Ztl, l’attacco della Lega: “Orlando spieghi perché è stata riattivata”

I consiglieri del Carroccio a Sala delle Lapidi chiedono che il sindaco riferisca in Aula
PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – “Chiediamo la convocazione immediata di Orlando in consiglio comunale, perché vogliamo sentire dalla sua viva voce le ragioni che lo hanno portato a riattivare la Ztl“. Lo dicono i consiglieri comunali della Lega Igor Gelarda e Sabrina Figuccia.

“Vorremmo che spiegasse, in un dibattito aperto, ai consiglieri e ai cittadini palermitani, perché ha deciso di accanirsi contro la città con questo provvedimento fuori da ogni logica e buon senso. Anche i renziani in consiglio – aggiungono – hanno capito di aver sbagliato. Nell’agosto 2020, infatti, non avevano avuto il coraggio di votare la prima mozione per bloccare la Ztl, e si erano platealmente smarcati uscendo dall’aula. Mentre oggi, seppur un po goffi in questa loro neo opposizione, poco credibile – dopo quattr anni passati a devastare la città insieme ad Orlando – hanno votato per bloccare il provvedimento”.

“Ma a prescindere da chi è stato in maggioranza per convenienza o per incapacità e miopia politica, la situazione è completamente cambiata, anche rispetto all’anno scorso. Dopo un anno e mezzo di covid l’economia della città è completamente in ginocchio. Orlando venga e abbia il coraggio di affrontare l’assemblea del Consiglio”, concludono i due.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI