"Mi raccomando, io desidero il vaccino AstraZeneca"

“Mi raccomando, io desidero il vaccino AstraZeneca”

Ecco cosa è accaduto all'Hub Vaccinale di Acireale. Una richiesta che ha sorpreso gli operatori vista la diffidenza di alcuni al siero inglese.

CATANIA – “Sono un volontario. E vi raccomando, io desidero AstraZeneca”. È successo all’hub vaccinale di Acireale con la sorpresa degli operatori sanitari impegnati ormai da settimane nella somministrazione. Perché nei confronti del siero inglese c’è ancora diffidenza, soprattutto dopo i casi di alcune reazioni avverse. E purtroppo accade anche che qualcuno rinuncia addirittura a vaccinarsi. Quest’uomo invece, con una certa insistenza, ha chiesto di poter ricevere il vaccino AstraZeneca. La risposta alla richiesta è stata estremamente positiva. “Dobbiamo solo valutare le sue patologie e saremo ben lieti di esaudire il suo desiderio”, ha detto il medico incaricato alla vaccinazione. 

Una volta terminata l’intervista all’uomo è stata somministrata la prima dose del vaccino. Appena finita la puntura, l’utente si è nuovamente informato: “Abbiamo fatto l’AstraZeneca, giusto?”. “Esattamente”, hanno risposto. “Perfetto”, ha detto, alzando il pollice in alto in segno di “approvazione”. 

“Siamo stati felici di poter soddisfare la richiesta del cittadino – commenta il commissario Covid di Catania, Pino Liberti – ci sono studi che dimostrerebbero, il condizionale è d’obbligo, che AstraZeneca avrebbe la capacità di protezione anche dalle varianti. Forse è questo che ha portato l’uomo a volere la somministrazione del siero inglese”. 

Le dosi di AstraZeneca che erano nei frigo sono state utilizzate. “Abbiamo lasciato solo quelle che servono per il richiamo”, chiosa Liberti. 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI