Covid, attivo il punto vaccinale al Poseidon di Carini VIDEO - Live Sicilia

Covid, attivo il punto vaccinale al Poseidon di Carini VIDEO

I vaccini somministrati per l'open day di oggi saranno Pfizer, Moderna, Johnson&Johnson
CORONAVIRUS
di
2 min di lettura

CARINI – È Elena Carollo la prima vaccinata al punto vaccinale di Carini. Il comune alle porte di Palermo ha, dopo diverse settimane, un punto dove poter vaccinare i propri cittadini che non volevano o potevano spostarsi a Palermo o Cinisi per ricevere l’inoculazione della propria dose.

I vaccini saranno inoculati all’interno del centro commerciale Poseidon, che ha messo a disposizione uno spazio dotato di 4 postazioni per la somministrazione del siero ed altrettante per l’anamnesi, integra il Presidio di Cinisi, fornendo così un’ulteriore opportunità alla popolazione residente. Il Punto di Vaccinazione del “Poseidon” sarà in funzione sette giorni su sette dalle ore 8 alle 20. A regime potrà garantire circa 400 somministrazioni al giorno, con dosi di Pfizer, Moderna, Johnson&Johnson.

Pronto ed emozionato ad assistere alle vaccinazioni il sindaco Giovì Monteleone che ha dovuto lottare per attivarlo: “Abbiamo raccolto tutte le energie positive per far sì che Carini avesse questo piccolo punto vaccinale. Mi sono lamentato spesso con le istituzioni perché alla parte Ovest di Carini abbiamo tre piccoli hub vaccinali, mentre alla parte Est di Palermo sono parecchi. Abbiamo, grazie al centro commerciale Poseidon, provveduto a tutte le attrezzature compreso il frigo sanitario purché si aprisse questo centro, in modo tale che i cittadini di Carini non facessero le file lunghe alla Fiera del Mediterraneo, Misilmeri o addirittura Bagheria. Abbiamo avuto delle difficoltà – ha concluso il sindaco – però noi siamo tenaci e testardi. Dimostrando di avere le ragioni, ma penso che non ci sarebbero dovute essere le ragioni per farlo, tutto è bene quel che finisce bene” .

Fiero di questo punto vaccinale anche Domenico Zito, direttore del centro commerciale Poseidon: “Abbiamo accolto subito la richiesta dell’Amministrazione comunale, dell’Asp e della Protezione Civile siciliana. Siamo molto contenti e fieri di contribuire a questo risultato, cioè di sconfiggere il Covid in Italia e nel Mondo”.

Fiero di questo punto vaccinale anche Domenico Zito, direttore del centro commerciale Poseidon: “Abbiamo accolto subito la richiesta dell’Amministrazione comunale, dell’Asp e della Protezione Civile siciliana. Siamo molto contenti e fieri di contribuire a questo risultato, cioè di sconfiggere il Covid in Italia e nel Mondo”.

In coda, in attesa del proprio vaccino, Erasmo Cuneo: “Aspettavo per farmi il vaccino. Lavoro fuori, ma sono venuto per fare il vaccino. Ho approfittato di questa possibilità e lo faccio subito”.

“Da ieri notte sono in ansia – ha dichiarato Elena Carollo prima vaccinata al centro commerciale Poseidon – ho provato all’1 di notte a collegarmi al sito per potermi prenotare, ma non è stato possibile per problemi tecnici. Alla fine sono venuta qui presa dalla curiosità e ho trovato questa grande sorpresa dell’open day”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI