Altavilla Milicia, vietato fumare in spiaggia: multe fino a 500 euro

Altavilla Milicia, vietato fumare in spiaggia: multe fino a 500 euro

Lo ha deciso il sindaco Pino Virga. Tutela della salute e decoro
L'ORDINANZA
di
1 min di lettura

PALERMO – Dal 15 giugno sarà vietato fumare nelle spiagge di Altavilla Milicia, Comune a circa 25 chilometri a est di Palermo. I trasgressori saranno multati da 50 a 500 euro.

Lo ha deciso il sindaco Pino Virga per tutelare la salute pubblica e il diritto di ciascun cittadino di godere di un habitat decoroso. Sarà la polizia municipale a controllare che il provvedimento venga rispettato.

I fumatori potranno prendersi una pausa sigaretta soltanto nelle aree attrezzate, nonché nelle immediate adiacenze, e in ogni caso entro una distanza massima di due metri dagli appositi posacenere che saranno installati. Multe anche per chi gettale cicche a terra o in acqua.

“Nei lidi privati – si legge nell’ordinanza – saranno gli stessi gestori a individuare apposite aree negli spazi comuni diversi dalla spiaggia, dove verranno sistemati appositi posacenere”. Il divieto di fumo sarà segnalato attraverso la segnaletica.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI