Record in Sicilia, quasi 58 mila dosi di vaccino in un giorno

Record in Sicilia, quasi 58 mila dosi di vaccino in un giorno

"È un risultato importante", dice l'assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza

PALERMO – Con quasi 58 mila somministrazioni ieri è stato raggiunto in Sicilia il nuovo record giornaliero dall’inizio della campagna vaccinale.

“È un risultato importante perché nella giornata si è raggiunto il significativo dato, mai realizzato prima, di oltre 45 mila prime somministrazioni, segnale evidente di una piena disponibilità da parte della popolazione a scegliere il vaccino e superare lo scetticismo iniziale”, dice l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, da poco rientrato in giunta dopo le dimissione seguite all’avviso di garanzia ricevuto nell’inchiesta sui numeri Covid che sarebbero stati falsificati.

“Lunedì mattina, con il presidente della Regione, incontrerò i direttori generali delle Aziende perché dobbiamo prepararci non solo a crescere ancora di più, se il numero dei vaccini consegnati lo consentirà, ma dobbiamo individuare azioni di recupero dei target più anziani”, ha aggiunto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI