Impiegato del Comune muore mentre lavora, aveva 65 anni

Impiegato del Comune muore mentre lavora, aveva 65 anni

Storico dipendente del Servizio idrico

TRAPANI – Indagini in corso sulla morte di un dipendente pubblico in servizio al Comune di Trapani. L’uomo, Leonardo Accardi, 65 anni, pare abbia avuto un infarto mentre era intento a scaricare acqua dall’autobotte comunale nella cisterna di un appartamento in città. Per Accardi, storico dipendente del servizio idrico del Comune di Trapani, non c’è stato nulla da fare. Se n’è andato a 65 anni, lasciando moglie e quattro figli nello sconforto.


Sul posto dove è deceduto sono arrivate le forze dell’ordine ed è stato disposto un accertamento dalla Procura. Prassi purtroppo normale essendo, il signor Accardi, deceduto nel pieno delle sue funzioni lavorative.
Vero punto di riferimento al Comune di Trapani per le diverse Amministrazioni che si sono succedute negli anni. Parole di cordoglio sentite, infatti, sono quelle dell’assessore al servizio idrico, Ninni Romano: “Leonardo Accardi era una persona sempre disponibile, anche al di fuori dell’orario di servizio, per portare l’acqua ai cittadini in difficoltà e soprattutto a tutti quelli che erano giornalmente le scuole e gli edifici pubblici dove c’era carenza di approvvigionamento. Sono vicino ai familiari con tutto il cuore, Accardi è stato un dipendente comunale modello. Non ci sono parole per commentare quanto avvenuto”. La sua morte ha lasciato sgomenti i colleghi di lavoro.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI