In attività con il "panaro della droga"

In attività con il “panaro della droga”

Ai domiciliari è finito un 20enne.
SAN GIOVANNI GALERMO
di
1 min di lettura

CATANIA. I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Gravina di Catania hanno arrestato il 20enne catanese Achille Sanità, in esecuzione di una misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale etneo. 

Il giovane era già stato arrestato dai militari lo scorso mese di aprile nella flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti poiché, come accertato a seguito di una complessa attività di controllo svolta in via Balatelle del quartiere di San Giovanni Galermo, era stato notato effettuare il classico scambio droga denaro con gli acquirenti mediante l’utilizzo di un vecchio ma collaudato sistema: un cestino di vimini calato dal balcone dialettalmente inteso “u’ panaru”, antenato degli odierni portavivande.

Gli acquirenti infatti, ancora rievocando antiche usanze old style ed in forza di precedenti accordi con lo spacciatore, si fermavano sotto il balcone dell’interessato chiamandolo a gran voce “… Achille!!! …”, dando così inizio all’operazione cessione-pagamento.
L’ordinanza, invece, delinea l’attività del 20enne posta in essere in un periodo più ampio, in particolare dal dicembre del 2019 all’aprile del 2021.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI