Vaccino, la seconda dose per i turisti alle isole Eolie

Vaccino, ipotesi seconda dose per i turisti alle isole Eolie

Sulla questione richiamo interviene il commissario.
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

LIPARI – I turisti in vacanza alle isole Eolie, per dieci giorni, possono fare la seconda dose del vaccino durante il periodo di soggiorno. Il periodo stabilito dal commissario Covid Alberto Firenze è quello compreso tra l’11 e il 21 giugno. “I vacanzieri – spiega Giuseppe Zampagna, referente Usca ed assessore della sanità al Comune di Malfa – così potranno completare il ciclo direttamente in vacanza, a patto, però, che abbiano già ricevuto la prima dose. Ovviamente, la priorità verrà data ai residenti eoliani, ai lavoratori stagionali, e ai proprietari di immobili. Somministreremo tutti i vaccini e già abbiamo avuto grandi richieste, non solo di Pfizer e Moderna, ma anche di AstraZeneca”.

La precisazione

“La seconda dose del vaccino, al momento, è prevista soltanto per i residenti che hanno già ricevuto la prima”. Lo precisa l’ufficio del commissario per l’emergenza Covid di Messina sul richiamo del vaccino ai turisti delle Eolie. La seconda dose di vaccino a chi è in vacanza nell’arcipelago al momento rimane una sola ipotesi. (ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI