Rifiuti incendiati e tracce di benzina in via dell'Arsenale - Live Sicilia

Rifiuti incendiati e tracce di benzina in via dell’Arsenale

L'episodio nei pressi di alcuni grossi mezzi parcheggiati nell'area di sosta della Grimaldi al porto di Palermo

PALERMO – Durante le operazioni di spegnimento di un rogo di rifiuti attorno alle 4 della scorsa notte in via dell’Arsenale i vigili del fuoco hanno trovato alcune bottiglie di benzina e tracce di benzina che arrivavano ad altre bottiglie piene di liquido infiammabile che si trovavano nei pressi di alcuni grossi mezzi parcheggiati nell’area di sosta della Grimaldi al porto di Palermo.

L’incendio non ha danneggiato i grossi tir e container grazie ai vigili del fuoco che sono arrivati in pochissimo tempo e hanno scongiurato che l’innesco della benzina potesse provocare danni nell’area parcheggio.

Stanno intervenendo gli agenti della polizia che indagano e i tecnici dei vigili del fuoco per cercare tracce utili per risalire agli autori di quella che sembra un’intimidazione. Sono state acquisite le immagini delle telecamere della zona. Lo scorso febbraio il dirigente della Grimaldi group, Alessandro Bisanti, aveva trovato un proiettile calibro 38 sulla sua scrivania negli uffici di via Amari.

“Forse qualcuno non ha ancora capito che al porto il vento è cambiato e che ci sarà sempre un muro contro qualsiasi tipo di azione o atteggiamento fuori dalle regole”. Lo dice Giuseppe Todaro, presidente dei lavoratori portuali, commentando la notizia dell’incendio nell’area logistica della Grimaldi Group. La compagnia a febbraio era già finita nel mirino con un’intimidazione al direttore della sede palermitana, Alessandro Bisanti: “L’incendio appiccato la scorsa notte – aggiunge Todaro – è un episodio preoccupante non solo per l’escalation che si sta registrando, ma anche per la tempistica scelta dagli attentatori, visto che oggi era prevista la visita della Commissione Trasporti della Camera. Per noi, comunque, poco cambia: siamo stati e continuiamo a essere vicini alla famiglia Grimaldi e a tutti i suoi dirigenti e lavoratori di Palermo, a cui esprimiamo la nostra massima solidarietà”. “E continueremo a schierarci sempre dalla stessa parte, vale a dire al fianco di chiunque segue e seguirà il percorso di legalità che è stato intrapreso in questi anni”, conclude.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI