Condorelli nuovo direttore di Livesicilia, i messaggi delle istituzioni

Condorelli nuovo direttore di Livesicilia, i messaggi delle istituzioni

Tanti attestati di stima
INFORMAZIONE
di
7 min di lettura

PALERMO – Livesicilia ha un nuovo direttore responsabile, Antonio Condorelli, e sono numerosi i messaggi di congratulazioni e gli auguri di buon lavoro da parte del mondo politico e istituzionale alla nuova guida del quotidiano che oggi si è presentato con un videoeditoriale ai lettori.

“Auguri di buon lavoro” al neo direttore responsabile di Livesicilia Antonio Condorelli sono stati espressi in una nota dal presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè. Miccichè si è detto certo che “Condorelli saprà svolgere l’importante delicato ruolo, garantendo una informazione equilibrata e plurale, così come hanno fatto i suoi predecessori dal compianto Francesco Foresta a Salvo Toscano”. 

“Live Sicilia è da sempre voce autorevole della informazione regionale. Sono certo che il direttore Antonio Condorelli, continuerà nel solco tracciato dall’indimenticato Francesco Foresta e dai validissimi colleghi che, dopo il fondatore, ne hanno raccolto il testimone garantendo una informazione attenta, plurale, libera, quando necessario critica ma costruttiva. Ad Antonio, che da sempre con passione ed acume racconta i fatti siciliani, i miei migliori auguri di buon lavoro”. Lo dice il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

“LiveSicilia, fin dalla sua fondazione, ha rappresentato uno spazio importante nel panorama dell’informazione in Sicilia. Uno spazio che si è caratterizzato per autorevolezza, rigore, indipendenza e pluralità – sottolinea il presidente della commissione Antimafia dell’Ars Claudio Fava -. Siamo convinti che Antonio Condorelli continuerà questa tradizione, a lui e a tutta la famiglia di live mandiamo i nostri più sinceri e affettuosi auguri di buon lavoro”.

“Auguri di buon lavoro ad Antonio Condorelli che si accinge ad intraprendere un compito di grande responsabilità assumendo la carica di direttore di Live Sicilia, testata che si è sempre caratterizzata per la capacità di fornire un’informazione critica ed attenta. Sono certo che Condorelli guiderà con professionalità la squadra di giornalisti che fin dalla fondazione del giornale hanno raccontato la vita della nostra regione. Un sentito ringraziamento ed un augurio al suo predecessore Salvo Toscano che ha sapientemente colto il testimone dal fondatore Francesco Foresta e che lascia la testata per una nuova, stimolante fase della sua carriera professionale”. Lo dice Giuseppe Lupo, capogruppo del Pd all’Ars.

“Faccio, anche a nome del Partito Democratico della Sicilia, i migliori auguri di buon lavoro ad Antonio Condorelli, nuovo direttore di Livesicilia, una testata che è cresciuta costantemente diventando un punto di riferimento per l’informazione nell’Isola”. Lo dice Anthony Barbagallo, segretario regionale del PD Sicilia.

“Faccio, anche a nome del Partito Democratico della Sicilia, i migliori auguri di buon lavoro ad Antonio Condorelli, nuovo direttore di Livesicilia, una testata che è cresciuta costantemente diventando un punto di riferimento per l’informazione nell’Isola”. Lo dice Anthony Barbagallo, segretario regionale del Pd Sicilia. “LiveSicilia racconta le notizie in tempo reale – aggiunge Barbagallo – portando avanti la visione del suo fondatore, Francesco Foresta. La squadra di cronisti e giornalisti fa un gran lavoro che, sono certo, Antonio Condorelli saprà alimentare e guidare con grande professionalità. Ne approfitto anche per rivolgere un abbraccio a Salvo Toscano che lascia la guida di Livesicilia per una nuova esperienza professionale”.

“Senza troppi fronzoli chè Antonio non li ama: auguri di buon lavoro al nuovo direttore di LiveSicilia con l’auspicio di proseguire la missione di dare voce a tutti in Sicilia. Pluralismo, indipendenza, approfondimento, intransigenza e garantismo siano le parole d’ordine per aiutare i siciliani ad affrontare il futuro con ottimismo. E buona prosecuzione di carriera a Salvo Toscano che, come prima Accursio Sabella, ha dato prova di equilibrio e serietà”. Così il capogruppo di Italia viva all’Ars Nicola D’Agostino.

“Formulo ad Antonio Condorelli i miei migliori auguri per il nuovo e prestigioso incarico di direttore responsabile di LiveSicilia – dice il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando -. Sono certo che proseguirà con la stessa professionalità e la stessa passione dell’indimenticabile Francesco Foresta e di Salvo Toscano nel fare di questo giornale un importante strumento di informazione critica e costruttiva per la città e per l’intera comunità palermitana”.

Anche l’assessore al Patrimonio del Comune di Palermo, Antonino Sala, formula il suo benvenuto a Condorelli: “Livesicilia è ormai una consolidata realtà dell’informazione palermitana e regionale che, grazie ai suoi giornalisti e ai suoi collaboratori, in questi anni è cresciuta fino a diventare un punto di riferimento per tanti lettori. Al nuovo direttore Antonio Condorelli un grande ‘in bocca al lupo’ per questa avventura, siamo sicuri che saprà continuare l’ottimo lavoro dei suoi predecessori e del compianto Francesco Foresta”.

“Auguri al nuovo direttore di Livesicilia Antonio Condorelli, che raccoglie il testimone di Salvo Toscano: guiderà un giornale attento alla nostra città e impegnato nel raccontarne le vicende in modo lucido e critico. Un baluardo dell’informazione cittadina che siamo certi continuerà sulla strada tracciata da Francesco Foresta”. Lo dice il capogruppo di Italia viva al consiglio comunale di Palermo, Dario Chinnici.

“Livesicilia è stato uno dei pilastri dell’informazione cittadina – dice il capogruppo di Forza Italia al consiglio comunale di Palermo Giulio Tantillo – Ad Antonio Condorelli e alla redazione un grande in bocca al lupo, siamo sicuri che questo giornale rimarrà fedele alla sua tradizione di testata libera e indipendente”.

Auguri di buon lavoro anche da parte del capogruppo della Lega a Sala delle Lapidi, Igor Gelarda: “A nome di tutto il gruppo consiliare della Lega formulo i miei migliori auguri al nuovo direttore di Livesicilia, Antonio Condorelli – afferma -. Questa è anche occasione per ringraziare Salvo Toscano per l’importante e attento lavoro di informazione che ha dedicato fino ad oggi alla sua città. Informazione corretta e sana è una forma fondamentale di servizio nei confronti dei cittadini. Grazie a Livesicilia e a tutti i giornali e giornalisti liberi”.

Marianna Caronia, consigliera comunale di Forza Italia a Palermo, commenta così la nuova direzione di Livesicilia: “”Gli auguri di buon lavoro al nuovo direttore di LiveSicilia possono apparire come una mera formalità, ma dopo le gravi affermazioni della giunta comunale nei giorni scorsi sul ruolo della stampa sono un auspicio. Perché il buon lavoro dei giornalisti è quello di fare domande, anche, o forse soprattutto scomode a chi esercita il potere, nella speranza che lo eserciti meglio per il bene delle nostre comunità. Sono certa che LiveSicilia continuerà a fare questo buon lavoro”.

“Il ruolo della stampa è fondamentale per la democrazia, specie in una terra come la Sicilia in cui tanti giornalisti hanno pagato anche prezzi altissimi per compiere il proprio dovere. Ad Antonio Condorelli, nuovo direttore di Livesicilia, auguri di buon lavoro: siamo convinti che LiveSicilia continuerà a offrire il proprio indispensabile contributo a un’informazione plurale e indipendente”. Così i palermitani Carolina Varchi, deputato nazionale, e Francesco Scarpinato, capogruppo in consiglio comunale di Fratelli d’Italia

Al nuovo corso auguri anche da parte del mondo sindacale: ““La Sicilia, oggi più che mai, ha bisogno di una stampa libera, indipendente e capace di raccontare i tanti problemi della nostra regione, per questo facciamo i migliori auguri di buon lavoro ad Antonio Condorelli, da oggi neo direttore della testata giornalistica Live Sicilia, alla redazione e al direttore uscente Salvo Toscano che intraprende una nuova avventura professionale – afferma Nicola Scaglione, commissario Cisal Sicilia. – Un giornalismo di qualità, a servizio dei cittadini, è indispensabile per il buon funzionamento della democrazia e siamo sicuri che Live Sicilia continuerà a rappresentare una voce autorevole nel panorama dell’informazione”.

“A nome di tutta la Ugl di Catania desidero formulare al giornalista Antonio Condorelli le congratulazioni per il prestigioso e meritato incarico ricevuto, nonchè gli auguri di buon lavoro per questa nuova avventura appena iniziata. Con lui, in questi anni, abbiamo avuto modo di collaborare e confrontarci, essendo stato il responsabile della redazione etnea, ed avendolo apprezzato umanamente e professionalmente non possiamo che essere orgogliosi di questa scelta operata dal gruppo editoriale LiveSicilia. Siamo certi che il neo direttore responsabile proseguirà il percorso tracciato dai suoi predecessori Francesco Foresta e Salvo Toscano, per portare sempre più in alto un’informazione libera, plurale ed indipendente, a sevizio dei cittadini e dei lavoratori siciliani.”  


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI