Incendi, Cordaro: "Chiediamo una mano ai cittadini" - Live Sicilia

Incendi, Cordaro: “Chiediamo una mano ai cittadini”

Ecco come effettuare le segnalazioni.
L'APPELLO
di
1 min di lettura

Un appello ai cittadini a dare una mano segnalando eventuali atti criminali al numero per l’emergenza ambientale 1515 operativo h24 è stato lanciato dall’assessore regionale al Territorio, Toto Cordaro, che ha presentato il nuovo servizio che va a integrarsi con le altre iniziative messe in campo dal governo Musumeci nella lotta agli incendi.

La Regione ha realizzato un video sul nuovo servizio 1515 per sensibilizzare l’opinione pubblica. “I i cittadini a darci un mano – ha detto Cordaro – Contiamo sul lavoro dei nostri operai forestali e di ulteriori 100 regionali che tra fine giugno e primi di luglio supporto per rafforzare la squadra del Corpo forestale. Abbiamo fatto una convenzione con l’Anci Sicilia e con gli agricoltori, abbiamo una sinergia rinnovata con la Protezione civile. Inoltre, è andata a buon fine la gara sul noleggio di 8 elicotteri, due dei quali opereranno nel palermitano a Boccadifalco e nel comune di Geraci sulle Madonie”.

Per la prima volta, ha sottolineato Cordaro, “utilizzeremo anche i droni per prevenzione e raccolta informazioni, ne abbiamo acquistato 90 con gare per 109 mila euro: 70 saranno usati per il monitoraggio nel territorio di Palermo”. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI