Brusaferro: "Tutta l'Italia in zona bianca a fine giugno"

Brusaferro: “Tutta l’Italia in zona bianca a fine giugno”

Secondo il presidente dell'Iss accadrà presto.
LA PREVISIONE
di
1 min di lettura

A fine giugno tutta Italia potrebbe essere in zona bianca ed è una previsione che conforta. Lo dice una fonte autorevolissima, ovvero, il presidente dell’Istituto superiore di sanità (Iss), Silvio Brusaferro. L’incidenza di Covid è in tutto il Paese secondo tutte le rilevazioni “25-26 per 100mila abitanti e questo ci porta veramente in una fascia bassa. E’ un dato positivo che va rafforzato dal fatto che tutte le regioni sono comunque sotto i 50 casi per 100mila abitanti. E quindi la previsione che qualche giorno fa abbiamo fatto di arrivare a fine giugno con tutte le regioni in zona bianca, stante l’attuale andamento, si potrà verificare”.

Oltretutto i numeri confortanti sono “accompagnati anche a un indice Rt a 0.68, con un intervallo di confidenza molto stretto e quindi molto solido”, ha detto Brusaferro durante la conferenza stampa, a Palazzo Chigi. (foto d’archivio)

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI