Deputato M5s aggredito: "Accusato di avere denunciato voto di scambio" - Live Sicilia

Deputato M5s aggredito: “Accusato di avere denunciato voto di scambio”

Davide Aiello ha denunciato l'episodio attraverso i social. La solidarietà del presidente dell'Antimafia Nicola Morra
CASTELDACCIA
di
3 min di lettura

CASTELDACCIA – Aggredito in pieno centro a Calsteldaccia: la denuncia pubblica del deputato pentastellato Davide Aiello. L’ex consigliere comunale ieri sera ha affidato le sue parole a un post su Facebook.

“Questa sera, intorno alle 22.15, sono stato vittima di una vile aggressione fisica avvenuta nei miei confronti nella piazza matrice di Casteldaccia da un soggetto che, prima dell’aggressione, mi ha accusato di avere “denunciato alla Camera dei Deputati gli episodi di voto di scambio avvenuti durante le elezioni amministrative del 2018 a Casteldaccia”, scrive. “Voglio rassicurare tutti sul fatto che sto facendo tutti gli accertamenti medici del caso. Questo non mi fermerà in futuro dallo svolgere liberamente il mio ruolo di parlamentare” conclude il deputato che in queste ore sta ricevendo numerosi messaggi di solidarietà.

“Gravissimo quanto avvenuto, massima solidarietà a Davide”, afferma il senatore Nicola Morra, presidente della Commissione parlamentare antimafia. “Esprimiamo la nostra piena e incondizionata vicinanza al collega della commissione Antimafia Davide Aiello che ieri sera ha subito una grave aggressione proprio per il suo impegno sul fronte dell’Antimafia”, aggiungono i parlamentari M5s in commissione Antimafia “L’aggressore, colpendo Davide, lo ha accusato di aver denunciato alla Camera dei Deputati gli episodi di voto di scambio avvenuti durante le elezioni amministrative del 2018 a Casteldaccia in provincia di Palermo. – proseguono – Noi non ci fermeremo mai e cosi anche il nostro Davide nel denunciare, apertamente, nelle sedi istituzionali, il malaffare, il voto di scambio. Questa aggressione dimostra come avevamo ragione e come la nostra azione politica sia efficace. Piena fiducia nelle forze dell’ordine e nella magistratura che faranno luce sulla vicenda e consegneranno alla giustizia il responsabile o i responsabili”.

La solidarietà del M5S

“Esprimiamo la nostra piena e incondizionata vicinanza al collega della commissione Antimafia Davide Aiello che ieri sera ha subito una grave aggressione proprio per il suo impegno sul fronte dell’Antimafia. L’aggressore, colpendo Davide, lo ha accusato di aver denunciato alla Camera dei Deputati gli episodi di voto di scambio avvenuti durante le elezioni amministrative del 2018 a Casteldaccia in provincia di Palermo”. Lo affermano i parlamentari M5S in commissione Antimafia “”Noi non ci fermeremo mai e cosi anche il nostro Davide nel denunciare, apertamente, nelle sedi istituzionali, il malaffare, il voto di scambio. Questa aggressione dimostra come avevamo ragione e come la nostra azione politica sia efficace. Piena fiducia nelle forze dell’ordine e nella magistratura che faranno luce sulla vicenda e consegneranno alla giustizia il responsabile o i responsabili”, concludono.

La vicinanza di Di Maio

“Forza Davide, non sei solo. Dalla tua parte ci siamo noi e tutti i cittadini perbene che vivono e lavorano onestamente. Non ci facciamo intimidire e andiamo avanti a testa alta. Il nostro impegno sui territori non si ferma”. Lo scrive su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, dopo l’aggressione al deputato M5S Davide Aiello a Casteldaccia in provincia di Palermo.

Il gruppo all’Ars: “Vicini a Davide”

Il gruppo parlamentare del M5s all’Ars esprime “massima solidarietà al deputato alla Camera Davide Aiello, vittima ieri di una grave e violenta aggressione a Casteldaccia da parte di un individuo che lo ha costretto a ricorrere alle cure dei sanitari”. “L’aggressione – aggiungono – sarebbe riconducibile ad una pubblica denuncia fatta alla Camera dal parlamentare 5 Stelle per evidenziare episodi di voto di scambio avvenuti durante le elezioni amministrative a Casteldaccia nel 2018. Siamo vicinissimi all’amico e collega Davide – dicono i deputati 5 stelle – certi che questo barbaro episodio non intaccherà minimamente l’azione contro il malaffare che Davide porta avanti con impegno in seno alla commissione Antimafia e con la sua costante azione nel territorio”.

CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI