Tentato furto alla Mary Poppins: "Siamo bersaglio da mesi" - Live Sicilia

Tentato furto alla Mary Poppins: “Siamo bersaglio da mesi”

Indagano i carabinieri.

CATANIA – Un tentativo di furto alla Mary Poppins,  l’istituto educativo e assistenziale di Librino.Il raid è avvenuto nella tarda serata di domenica scorsa. I ladri hanno tentato di sfondare la porta d’ingresso della struttura per portare via attrezzature scolastiche come i pc, gli schermi e le attrezzature della palestra situata all’interno della struttura di viale Castagnola. Alla fine danni alla porta, ma nessuna refurtiva. L’amarezza però resta. 

Anna Pennisi è il presidente del Mary Poppin’s e dell’associazione ONLUS Primavera che gestisce le attività dell’istituto educativo e assistenziale. “Sono profondamente amareggiata – dice – per l’ennesimo tentativo d’intrusione e vandalismo che l’Associazione Primavera, Istituto Mary Poppins subisce da mesi. Stamani e domenica abbiamo trovato vetri e porte rotte dell’Istituto. Tutto ciò nonostante anni di duro lavoro nel quartiere e l’aiuto morale e materiale fornito alle famiglie dei bambini assistiti, soprattutto in questo periodo di pandemia”.

Nei mesi scorsi altre associazioni che operano nel quartiere sono state prese di mira con atti vandalici e furti. È stato bruciato il pulmino e razziata la biblioteca dell’associazione ONLUS I Briganti di Librino, dopo qualche è stata la volta della Misericordia di Librino, a pochi metri dalla Mary Poppin’s. 

“Per quanto accade occorre che le Istituzioni potenzino i servizi educativi e di recupero sul territorio; partendo dai minori per finire alle famiglie – conclude Pennisi – così emerge solo quello che di peggio c’è a Librino e non la parte onesta che ha bisogno di aiuto per avere pari opportunità con l’altra parte della città”.

Sull’accaduto indagano i Carabinieri.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI