Etna, cessata l'attività esplosiva dal cratere di Sud-Est - Live Sicilia

Etna, cessata l’attività esplosiva dal cratere di Sud-Est

In riferimento al tremore vulcanico, continuata la fase di decremento dell'ampiezza media, i cui valori oscillano nel livello basso
IL VULCANO
di
1 min di lettura

CATANIA E’ cessata l’attivita’ esplosiva al Cratere di Sud-Est dell’Etna ed e’ in raffreddamento il trabocco lavico che si espande in direzione Sud-Ovest.Lo rende noto l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo da un esame delle immagini delle telecamere di sorveglianza post sul vulcano. In riferimento al tremore vulcanico, e’ continuata la fase di decremento dell’ampiezza media, i cui valori oscillano attualmente nel livello basso. La localizzazione del centroide delle sorgenti del tremore vulcanico e’ nell’area del Cratere di Sud Est ad una elevazione di circa 2.800 mt. s.l.m. L’attivita’ infrasonica e’ bassa ed i pochi eventi localizzati sono nell’area del Cratere Bocca Nuova. Non ci sono variazioni significative sui segnali delle reti di deformazione tilt e GNSS. (ANSA). 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI