Meno ricoveri , ma la Sicilia è ancora prima per contagi

Meno ricoveri, ma la Sicilia è ancora prima per contagi

I dati di oggi nelle province dell'Isola
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

PALERMO – Una regione in cui diminuiscono drasticamente i ricoveri ospedalieri per Covid, ma che resta in cima alla classifica per incremento casi. Questa la fotografia della Sicilia scattata dal report di oggi sull’emergenza epidemiologica diffuso dal ministero della Salute e dalla Protezione civile nazionale.

Sono 170 i nuovi positivi al Covid19 registrati nell’Isola nelle ultime 24 ore, su 14.208 tamponi processati, con una incidenza che sfiora l’1,3%. La Regione è al primo posto in Italia per numero di contagi giornalieri. Le vittime sono 3 e portano il totale dei morti a 5.931. Il numero degli attuali positivi è 5.702 con una diminuzione di 199 casi. I guariti sono 366.

Negli ospedali i ricoverati sono 289, 18 in meno rispetto a ieri, quelli nelle terapie intensive sono 30, 5 in meno rispetto al bollettino precedente. La distribuzione di casi registrati per province vede Palermo: con 25 casi, Catania 26, Messina 19, Siracusa 18, Trapani 15, Ragusa 12, Agrigento 23, Caltanissetta 31, Enna 1.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI