Carabinieri, controlli in piazza Europa: multe per 17 mila euro

Carabinieri, controlli in piazza Europa: multe per 17 mila euro

Nel corso del servizio sono state identificate 22 persone e controllati 16 veicoli.

CATANIA – I Carabinieri hanno attuato un controllo straordinario del territorio, con particolare riferimento alla zona di Piazza Europa e vie limitrofe.

L’attività è stata finalizzata al contrasto dell’illegalità in genere e soprattutto al ricorrente malcostume registrato negli ultimi tempi che vede orde di ragazzi che, alla guida di scooter e motocicli, nonché incuranti della presenza di famiglie con bambini in tenera età, invadono le aree pedonali di Piazza Europa scorazzandovi pericolosamente.

Nel corso del servizio sono state identificate 22 persone e controllati 16 veicoli, dei quali 4 sono stati sottoposti a sequestro e 3 a fermo ammininstrativo, nonché denunciato un 21enne per false attestazioni o dichiarazioni ad un pubblico ufficiale sull’identità personale.

Le contestazioni per le infrazioni al C.d.S., per un ammontare di oltre 17 mila euro, sono state elevate ai trasgressori per mancanza, anche reiterata, della copertura assicurativa, guida senza patente, mancato uso del casco, circolazione con veicolo sottoposto a sequestro e, soprattutto, per sosta sul marciapiede.L’attività svolta, pertanto, vuole rappresentare un’inversione di tendenza per ripristinare le regole di vita sociale e di rispetto per il bene comune. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI