Impresa abusiva e dipendente in nero con il il Reddito di cittadinanza

Impresa abusiva e dipendente in nero con il il Reddito di cittadinanza VIDEO

La scoperta della guardia di finanza a Cinisi
NEL PALERMITANO
di
1 min di lettura

PALERMO – Un’impresa edile abusiva è stata dalla guardia di finanza a Cinisi, nel Palermitano. Le Fiamme gialle hanno denunciato il titolare dell’azienda e un suo dipendente, che dallo scorso febbraio percepiva il reddito di cittadinanza. I due sono stati notati da militari mentre caricavano su un automezzo bidoni di smalti e pitture.

E’ stato scoperto così anche un deposito in cui erano stoccate centinaia di confezioni di pittura, smalti e solventi, materiali decorativi e attrezzature. Alla guardia di finanza il titolare dell’impresa ha riferito di operare abusivamente da tempo. Nei suoi confronti è stato avviato l’iter per l’apertura della partita Iva d’ufficio, gli è stata contestata l’omessa installazione del misuratore fiscale ed è stato sanzionato per l’impiego di manodopera irregolare.

Il deposito e la merce sono stati sequestrati. Per il lavoratore ‘dipendente’, risultato percettore del reddito di cittadinanza dal febbraio scorso, è scattato il sequestro della carta e l’iter per la revoca del sussidio e il recupero degli importi indebitamente percepiti e pari a 2.500 euro.
CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI