La morte del 29enne travolto da un'auto: indagini forse ad una svolta

La morte del 29enne travolto da un’auto: indagini forse ad una svolta

L'incidente è avvenuto lo scorso 26 maggio. La replica del difensore: "L'indagata si è fermata e ha chiamato i soccorsi".

CATANIA. Potrebbe essere ad una svolta la ricostruzione dell’incidente che lo scorso 26 maggio in via Passo Gravina ha visto morire sull’asfalto il 29enne Joshua La Rosa che, in sella alla sua bicicletta si recava al lavoro.
La vittima era stata travolta da un’auto che lo avrebbe scaraventato a terra: il pirata della strada sarebbe poi fuggito via senza prestare soccorso.
A quanto si apprende da fonti investigative, i sospetti su chi fosse alla guida dell’auto si sarebbero concentrati su una persona già ascoltata dagli agenti della Polizia municipale.
Le indagini sull’accaduto sono ancora in corso.

LA REPLICA DEL DIFENSORE

L’avvocato Mirko La Martina, in qualità di difensore del soggetto indagato ritiene opportuno precisare quanto segue.

L’indagata è stata la prima automobilista a fermarsi subito dopo la caduta del povero La Rosa; quindi la prima a chiamare i soccorsi lasciando, come suo dovere, i propri recapiti agli agenti intervenuti: ciò, come la stessa ha chiarito agli inquirenti nell’immediatezza del fatto, al fine di potere contribuire a ricostruire la dinamica del sinistro.

Tantè che, da subito, per il tramite di questo difensore la stessa indagata ha sollecitato ed ottenuto dalla Procura procedente l’avvio di accertamenti tecnici (allo stato in corso) – affidati ad esperti del settore – volti a chiarire il reale motivo che ha causato la caduta del ciclista.

Pur comprendendo il dolore dei familiari della vittima, strappata troppo presto all’affetto dei propri cari, ci auguriamo che si eviti ogni ulteriore strumentalizzazione, anche involontaria, dell’accaduto.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI