Meloni ribadisce lealtà a Musumeci, ma sul futuro non si sbilancia

Meloni ribadisce lealtà a Musumeci, ma sul futuro non si sbilancia

"Quello che accadrà - ha affermato la leader di FdI - è presto per dirlo".
CENTRODESTRA
di
1 min di lettura

CATANIA – “Fratelli d’Italia ha contribuito all’operato di Nello Musumeci. Siamo contenti del lavoro che è stato fatto, siamo leali con il presidente della Regione Siciliana e lavoriamo per concludere al meglio questa legislatura. Poi quello che accadrà è presto per dirlo. Sicuramente noi siamo stati leali con Musumeci e penso che buona parte delle cose buone sono state fatte sono anche merito della nostra squadra, dei nostri uomini e delle nostre donne”. Lo ha detto a Catania la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni a margine della presentazione del suo ultimo libro a Le Ciminiere di Catania con i giornalisti Pietrangelo Buttafuoco e Mario Barresi. 

 “Penso che le specificità all’interno del centrodestra siano una ricchezza. Penso che unificare partiti che hanno una compatibilità, ma un’identità diversa rischi di fare perdere più di quello che si guadagna. E nella situazione nella quale si trova l’Italia oggi – ha aggiunto – con il rischio di ecatombe occupazionale, con il 40 per cento di aziende che rischia di chiudere.

“Io non accetto critiche sulla presunta assenza di classe dirigente di FdI. L’ho detto e lo ribadisco: la nostra è la migliore classe dirigente presente e quindi siamo pronti a governare la Nazione, come abbiamo dimostrato di essere pronti a farlo a livello locale”, ha argomentato ancora rispondendo alle domande dei due giornalisti. “Fratelli d’Italia in Sicilia – ha sottolineato – è uno straordinario laboratorio, l’isola è sempre stata un’avanguardia della Destra italiana. Ma quello che FdI è oggi non sono soltanto io. Certamente sono la persona più conosciuta, la bandiera, quella che sta in prima fila. Ma nessuno avrebbe potuto costruire quello che abbiamo fatto partendo da niente e in assoluta solitudine. Abbiamo fatto un lungo lavoro, con tante persone che sul territorio fanno politica e la fanno ancora con passione”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI