G20, il rettore accoglie il ministro Bianchi FOTO - Live Sicilia

G20, il rettore accoglie il ministro Bianchi FOTO

Il rettore di Catania, Francesco Priolo, ha accolto stamattina il ministro all'Istruzione Patrizio Bianchi
FORMAZIONE E ISTRUZIONE
di
1 min di lettura

Il rettore di Catania, Francesco Priolo, ha accolto stamattina, all’ex monastero dei benedettini, il ministro all’Istruzione Patrizio Bianchi in occasione dell’apertura dei lavori del G20 sull’istruzione e sulla formazione. Nella sede dell’universita’ che ospita il Dipartimento di Scienze umanistiche, oltre al rettore, sono intervenuti anche il prefetto Maria Carmela Librizzi e il sindaco Salvo Pogliese.

Alla riunione ministeriale dedicata all’Istruzione, nell’ambito della Presidenza italiana del G20, interverranno i ministri dell’Istruzione di Italia, Arabia Saudita, Argentina, Australia, Brasile, Canada, Cina, Corea del Sud, Francia, Germania, Giappone, India, Indonesia, Messico, Regno Unito, Russia, Stati Uniti, Sudafrica, Turchia e Unione europea per discutere dell’impatto dell’emergenza sanitaria sui sistemi d’istruzione, sul futuro della scuola e sull’ipotesi di creare percorsi piu’ agevoli di transizione dalla scuola al mondo del lavoro. I lavori si svolgeranno secondo le linee guida della Presidenza italiana del G20: persone, pianeta e prosperita’. L’evento odierno segna il culmine del confronto tra i Paesi del G20 sull’istruzione e sulla formazione, iniziato nel mese di gennaio (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI