Furti in casa di anziani a Roccamena, arrestato un 22enne - Live Sicilia

Furti in casa di anziani a Roccamena, arrestato un 22enne

Secondo le indagini il giovane sarebbe responsabile di due furti in abitazione commessi a distanza di ventiquattr'ore l'uno dall'altro
PROVINCIA DI PALERMO
di
1 min di lettura

ROCCAMENA – I carabinieri della Stazione di Roccamena hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere del gip di Termini Imerese, su richiesta della procura, nei confronti di un 22enne, per furto in abitazione ed indebito utilizzo di carta di credito.

Secondo le indagini il giovane sarebbe responsabile di due furti in abitazione commessi a distanza di ventiquattr’ore l’uno dall’altro, alla fine del mese di settembre 2020: gli obiettivi prescelti erano in entrambi i casi persone anziane che vivevano da sole, nello specifico un uomo e una donna.

A casa dell’uomo, un 76enne del luogo, il giovane era riuscito a portare via 400 euro in contanti, una fotocamera e le chiavi dell’autovettura della vittima. Nell’abitazione della seconda vittima, una 77enne, il giovane era entrato dal tetto rimuovendo alcune tegole: il ladro si era impossessato di una carta Bancoposta e il codice pin che la vittima aveva appuntato su un foglietto. Il giovane aveva prelevato 500 euro.

Il 22enne è stato portato nel carcere “Burrafato” di Termini Imerese. Pochi mesi fa era stato fermato per un altro furto in abitazione, ai danni di un 76enne che aveva denunciato la scomparsa di circa 30000 euro in contanti, poi parzialmente rinvenuti nell’abitazione del giovane.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI