Zappulla: "Che cosa vuole fare veramente il Pd siciliano?" - Live Sicilia

Zappulla: “Che cosa vuole fare veramente il Pd siciliano?”

Il segretario di Articolo 1 chiama in causa Barbagallo.
VERSO LE REGIONALI
di
2 min di lettura

“Leggo di ragionamenti con Miccichè, ora con De Luca, manca all’appello solo Musumeci, così più che spaccare il centrodestra si rischia di  minare l’alleanza di centrosinistra”“Rilancio la necessità di insediare un coordinamento regionale del campo largo di centrosinistra”. “Leggo di ragionamenti aperti con Miccichè, ora con De Luca , credo manchi all’appello solo Musumeci e l’arco costituzionale è quasi completo. Ovviamente tutto questo nulla ha a che vedere con la costruzione del campo largo né con il dialogo con alcuni esponenti dell’area moderata. Questa semmai è la negazione di tutto questo. La domanda che garbatamente pongo al Segretario regionale Barbagallo è cosa vuole fare davvero il Pd siciliano? – lo dichiara Pippo Zappulla segretario regionale di Art1.

“Se De Luca ha deciso di candidarsi alla Presidenza della Regione è nel suo diritto ed è legittimo che lo faccia. Peraltro De Luca ha apertamente e ripetutamente dichiarato l’opposizione al governo Musumeci e non potrà che essere conseguente. Se è l’asse Pd, M5s, Sinistra e civismo democratico che si vuole costruire – afferma Zappulla –   siamo in sintonia e corrisponde anche agli affidamenti che in  più occasioni ci siamo scambiati, altrimenti è strada paludosa dove all’orizzonte vedo solo nebbia e  sento odore di sconfitta. Perché vanno bene tutti i tatticismi ma se ai siciliani non consegniamo una proposta seria, credibile, forte di cambiamento è chiaro che la conferma della destra è dietro l’angolo.Sono evidenti e vanno rispettate le dinamiche interne al M5s ma chiedo ai parlamentari siciliani presenti a Palermo, a Roma e in Europa è quella di  Cancellieri la posizione ufficiale e condivisa  del vostro movimento?!Sono tornato a chiedere, anche in privato, l’attivazione del  Coordinamento Regionale del centrosinistra siciliano con l’obiettivo di discutere di coalizione, di programmi, di alleanze e di candidati –  dichiara Pippo Zappulla -.Per sconfiggere la destra siciliana, infatti,  occorre una proposta radicale di cambiamento credibile nel progetto e nei nomi, un progetto che parli alle condizioni materiali di vita dei cittadini,  che metta al centro  le risposte da offrire al disagio e povertà crescente di strati sempre più larghi di società e punti a rilanciare economia, lavoro e ambiente.Per presentare la nostra posizione su questo    conclude il segretario regionale di Art1 – e per costruire  , dentro il campo largo democratico e progressista   una forte aggregazione della sinistra in Sicilia  convocheremo entro pochi giorni una specifica conferenza stampa regionale.”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI