La vicenda Amap sbarca all'Ars, riunione ad hoc della Commissione

La vicenda Amap sbarca all’Ars, riunione ad hoc della Commissione

Audizione chiesta dai deputati M5s

PALERMO – La vicenda Amap, commissariata per le anomalie sul fronte depurazione dei reflui sbarca all’Ars. Si terra giovedì prossino presso la commissione Ambiente di Palazzo dei Normanni l’audizione chiesta dai deputati 5 stelle Giampiero Trizzino e Salvatore Siragusa per fare luce sulla questione e in particolare sulla regolarità della fatturazione ai cittadini degli importi relativi alla depurazione dei reflui, per poi avviare le azioni per i dovuti risarcimenti.

“Ormai – dicono i due deputati – sembra acclarata la mancata depurazione dei reflui. A questo punto, però, una domanda sorge spontanea: se gli impianti non depuravano, ai cittadini veniva addebitato ugualmente il canone di depurazione nella bolletta dell’acqua? Su questo tema non siamo disposti a fare sconti a nessuno: vogliamo risposte precise, vogliamo sapere se e da quanto tempo non veniva effettuata la depurazione e quanti utenti andrebbero doverosamente risarciti come avvenuto anni fa a Caltanissetta grazie ad un’azione portata avanti dal M5S locale che fece risarcire da Caltaqua tantissimi utenti”. All’audizione saranno convocati il sindaco di Palermo Orlando e l’assessore regionale all’Energia e rifiuti Baglieri. “Da qualche tempo- dice Trizzino – come Movimento – stavamo cominciando ad indagare sull’effettiva depurazione dei reflui in Sicilia, stante il fatto che parecchi depuratori dell’isola non funzionano come dovrebbero. Il commissariamento dell’Amap non ha fatto altro che farci accelerare sul fronte palermitano. Non è ammissibile che i cittadini, oltre all’eventuale danno ambientale, debbano sopportare la beffa di un servizio pagato profumatamente ma non effettuato”.
CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI