Glovo, rider in sciopero: "Vogliamo un confronto con l'azienda" - Live Sicilia

Glovo, rider in sciopero: “Vogliamo un confronto con l’azienda”

"Riteniamo che il silenzio sia assolutamente fuori luogo, dal momento che l'azienda conosce bene la situazione"

PALERMO – Nella giornata di ieri i rider Glovo hanno proclamato lo stato di agitazione, che prosegue anche, come stabilito in assemblea. Questo dopo l’astensione dalle prestazioni lavorative per l’intera giornata di ieri, che lamentano la perdita di compensi per il 20%.

“Si continua fino a quando non arriverà un vero confronto con l’azienda e non verranno date le  risposte che i lavoratori attendono per mettere fine a una situazione insostenibile – dichiara il segretario generale Nidil Cgil Palermo Andrea Gattuso -. Ancora, rispetto alle tante richieste che più di una volta sono state fatte all’azienda, a partire dall’esigenza di un aumento dei compensi al momento a Palermo tra i più bassi d’Italia, dalle difficoltà riscontrate per l’identificazione facciale giornaliera alla mancata consegna dei dispositivi di sicurezza, non sono arrivate le risposte che ci aspettavamo. Riteniamo che il silenzio di Glovo sia assolutamente fuori luogo, dal momento che l’azienda conosce bene la situazione, che le è stata già rappresentata nel corso di un incontro che si è tenuto 20 giorni fa in videoconferenza”.   

“E’ ammirabile il coraggio di questi lavoratori – prosegue Gattuso – che così compatti hanno deciso di portare avanti un’azione dura di lotta, che non si ferma solo alla richiesta di un miglioramento delle condizioni di lavoro ma porta avanti anche principi generali come quello di avere un vero contratto di lavoro, per combattere il proliferare di tutte quelle forme precarie di lavoro che in un paese come L’Italia riteniamo inaccettabili”.

Solidarietà ai lavoratori palermitani è giunta dalle maggiori città italiane in cui è presente Glovo. Continueranno i  presidi dei lavoratori davanti alle tre sedi McDonald’s di piazza Castelnuovo, via Notarbartolo e del Drive del Motel Agip.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI