Il sindaco Marsala ai manager Asp: " Riattivare l'ospedale" - Live Sicilia

Il sindaco Marsala ai manager Asp: ” Riattivare l’ospedale”

Lo scorso maggio, chiedendo il ritorno alla normalità dell'ospedale "Borsellino", quasi tutti i consiglieri comunali hanno occupato l'aula consiliare.
L'INCONTRO
di
1 min di lettura

MARSALA – Accompagnati dall’assessore regionale Toni Scilla, il sindaco e il presidente del Consiglio comunale di Marsala Massimo Grillo ed Enzo Sturiano hanno incontrato il commissario straordinario e il direttore sanitario dell’Asp di Trapani, Paolo Zappalà e Gigi Oddo, per chiedere il ritorno alla normalità per l’ospedale “Paolo Borsellino”, che dallo scorso anno è “Covid Hospital”.

“Abbiamo rappresentato – spiegano Grillo e Sturiano – le legittime esigenze della popolazione marsalese alla luce dei nuovi dati della pandemia da Covid 19. Come è noto, della questione eravamo stati investiti anche dall’intera assise civica di Palazzo VII Aprile che chiede il ripristino dei reparti pre Covid nel nostro ospedale. Abbiamo avuto rassicurazioni che entro i primi di luglio prossimo verrà attivato il primo step per la riapertura di alcuni strategici reparti e che il secondo step verrà avviato entro fine mese prossimo. Inoltre, è stato garantito che da subito verrà potenziato l’organico del Pronto soccorso. Sono buone notizie per il nostro nosocomio – concludono Grillo e Sturiano – che ci confortano e che ci lasciano fiduciosi per il futuro della nostra comunità”. Lo scorso maggio, chiedendo il ritorno alla normalità dell’ospedale “Borsellino”, quasi tutti i consiglieri comunali di Marsala hanno occupato, a turno, l’aula consiliare.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI