Accordo sui licenziamenti, prima si dovrà utilizzare tutta la Cig - Live Sicilia

Accordo sui licenziamenti, prima si dovrà utilizzare tutta la Cig

Intesa tra governo e parti sociali nel vertice a Palazzo Chigi. Ora il passaggio in consiglio dei ministri per varare il decreto

ROMA – Intesa governo-parti sociali sui licenziamenti a Palazzo Chigi. Manca solo il passaggio dal consiglio dei ministri che darà il via libera al decreto ponte sul blocco dei licenziamenti. Sindacati e Confindustria hanno firmato un avviso comune insieme al premier Mario Draghi e al ministro del Lavoro Andrea Orlando che prevede un impegno a far ricorso a tutti gli ammortizzatori sociali esistenti prima di ricorrere ai licenziamenti.

Si apre anche un tavolo permanente di confronto per monitorare l’andamento occupazionale in questa fase di ripresa dell’attività post covid. Le norme non cambiano e al Consiglio dei Ministri verrà approvato il decreto che conferma il blocco solo per il settore tessile, per quello della moda e per il calzaturiero. Ma c’è un impegno ad utilizzare in ogni caso, per tutti, le 13 settimane di cig ordinaria disponibili.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI