Grillo affonda Conte: "Non ha capacità manageriali" - Live Sicilia

Grillo affonda Conte: “Non ha capacità manageriali”

Il fondatore del Movimento 5 stelle indice su Rousseau la votazione per il nuovo comitato direttivo. La replica dell'ex premier
MOVIMENTO 5 STELLE
di
1 min di lettura

E’ prevista stasera una riunione dei parlamentari M5s: all’ordine del giorno il “confronto” sul movimento, dopo il post con cui Grillo ieri ha di fatto messo fine al progetto di Conte. L’ex premier “non ha visione e capacità manageriali”, è stata la bocciatura del fondatore M5s che ha anche richiamato Casaleggio chiedendogli di indire su Rousseau la votazione per il Comitato direttivo. “Non possiamo lasciare che un movimento nato per diffondere la democrazia diretta e partecipata – ha scritto Grillo su Fb – si trasformi in un partito unipersonale governato da uno statuto seicentesco”.

L’ex premier Conte ha replicato alle parole di Grillo che ieri di fatto lo ha bocciato come futuro leader del M5s. Il post di Beppe Grillo – dice Conte – “non è una delusione solo per me. Questa svolta autarchica credo sia una mortificazione per un’intera comunità, che io ho conosciuto bene e ho apprezzato, di ragazze e ragazzi, persone adulte, che hanno creduto in certi ideali. E’ una grande mortificazione per tutti loro”.

Secondo Crimi il voto per il Comitato direttivo non potrà avvenire sulla piattaforma Rousseau, come chiesto da Grillo, perché è inibita al trattamento dei dati degli iscritti al M5S, e violerebbe quanto disposto dal Garante della Privacy. Stasera riunione dei parlamentari M5s: all’ordine del giorno il “confronto” sul movimento, dopo il post di Grillo.

Letta teme che la crisi M5S possa “dare un vantaggio alla destra, e il rischio che tutto questo influisca sulla partita del Quirinale, che è una partita importante e delicatissima”. Il ddl Zan: oggi il tavolo di confronto con tutte le forze politiche convocato dal leghista Ostellari.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI