Il paziente va in escandescenza: intervento di vigilantes e polizia

Il paziente va in escandescenza: intervento di vigilantes e polizia

E' accaduto all'ospedale Cannizzaro di Catania.
SI TRATTA DI UN 69ENNE
di
1 min di lettura

CATANIA. E’ stato bloccato da personale della vigilanza dell’ospedale Cannizzaro di Catania e delle forze dell’ordine dopo avere inveito contro gli operatori e avere minacciato il suicidio. Protagonista della vicenda un 69enne con problemi psichiatrici.

L’intervento dei vigilantes

I primi a intervenire sono stati i metronotte della Ancr allertati da medici del pronto soccorso perché un paziente, in stato confusionale, si è allontanato dai locali dell’area dell’emergenza impugnando oggetti contundenti. L’uomo, in maniera violenta, ha respinto i primi tentativi di fermarlo, ma i vigilantes l’hanno comunque bloccato quando, superata la ringhiera, ha minacciato di buttarsi giù.

Ricoverato in psichiatria

L’uomo, dopo l’intervento della Polizia, della Polizia Municipale e del 118, è stato ricoverato in Psichiatria. Plauso nei confronti di tutto il personale, intervenuto con successo per circoscrivere l’episodio, è stato espresso dal direttore generale dell’azienda Cannizzaro, Salvatore Giuffrida.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI