Le fiamme gialle scovano opificio abusivo: tre denunce - Live Sicilia

Le fiamme gialle scovano opificio abusivo: tre denunce

Realizzavano loghi di famosi marchi, e numerosi capi di abbigliamento.

MESSINA – Scovato opificio abusivo. I finanzieri del Comando Provinciale di Messina hanno scoperto, all’interno di un seminterrato a Saponara Marittima (Me), un opificio artigianale abusivo, composto da sofisticati macchinari professionali e apparecchiature informatiche destinate alla realizzazione di loghi di famosi marchi, e numerosi capi di abbigliamento pronti ad essere falsamente etichettati e commercializzati, soprattutto on-line. Tre persone sono state denunciate per contraffazione di marchi.

I tre avevano allestito una vera e propria stamperia clandestina, dotata di tutta la strumentazione necessaria per “trasformare” anonimi capi d’abbigliamento in prodotti griffati.

Trovate anche 736 etichette termoadesive con il marchio di prestigiose case automobilistiche e motociclistiche predisposte per essere apposte sui capi di abbigliamento, 55 capi già confezionati per essere immessi sul mercato, e 2000 capi circa, tra maglie, felpe e accessori vari, pronti per la stampa. Sequestrati i capi contraffatti, le etichette e l’abbigliamento non ancora etichettato, e tutti i macchinari destinati all’attivita’ illecita e perfino l’immobile, il tutto per un valore complessivo di oltre 150 mila euro.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI