Allarme furto, metronotte spara: un ventenne ferito grave - Live Sicilia

Allarme furto, metronotte spara: un ventenne ferito grave

Un ventenne raggiunto da quattro colpi di pistola
CATANIA
di
1 min di lettura

CATANIA – Il vigilante ha fatto fuoco contro un furgone in fuga e c’è un ferito grave a Catania. Un ventenne è stato raggiunto con quattro colpi di pistola, due alle schiena e due all’inguine, da un metronotte di 23 anni.

Secondo la sua stessa ricostruzione, c’era stato un allarme per un furto in un cantiere edile della zona industriale di Catania. Illesa la seconda persona a bordo, un ragazzo di 19 anni. Il mezzo era preso a noleggio.

Nel tentativo di fermare il furgone, in via Barcellona, il vigilante avrebbe esploso una decina di colpi di pistola con l’arma in dotazione. Il ferito è ricoverato in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita, all’ospedale Garibaldi centro.

Sulla vicenda indagano i carabinieri del comando provinciale di Catania che non hanno trovato altre armi oltre alla pistola del vigilante, che è stata sequestrata. Sia lui che il diciannovenne sono stati sentiti da militari per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Il vigilante è indagato per lesioni personali gravi causate dall’eccesso colposo dell’arma. La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI