Miceli: "1,4 miliardi di euro alla Sicilia per le infrastrutture" - Live Sicilia

Miceli: “1,4 miliardi di euro alla Sicilia per le infrastrutture”

"Le somme sbloccate per la Sicilia ammontano a quasi 2,3 miliardi, ovvero al 10% circa delle somme stanziate in totale"

Arrivano notizie positive per i trasporti in Sicilia. L’Isola, come annunciato da Carmelo Miceli, deputato siciliano del Partito Democratico riceverà 1,4 miliardi per alcune reti ferroviarie.

“Il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile ha annunciato lo sblocco di 25 miliardi di euro per la rete ferroviaria nazionale. Di questi, 1,4 miliardi saranno destinati per la realizzazione della rete di alta velocità Palermo-Catania-Messina, 64 milioni per l’elettrificazione della Palermo-Trapani via Milo, 460 Mln per il completamento dei lavori di raddoppio della Ogliastrillo Cefalù-Castelbuono, 100 Mln per l’upgrading e l’elettrificazione della Palermo-Agrigento-Porto Empedocle, 40 Mln per l’intermodalità e l’accessibilità di Trapani Birgi e 156 Mln per il ripristino e l’ammodernamento della Caltagirone-Gela”.

“Conti alla mano, le somme sbloccate per la Sicilia ammontano a quasi 2,3 miliardi, ovvero al 10% circa delle somme stanziate in totale. Numeri che testimoniano meglio di ogni altra cosa che grazie al governo Draghi e al Pnrr anche in Sicilia è arrivato il cambio di passo sulla mobilità sostenibile che aspettavamo da decenni. Sono certo che a tempo debito i siciliani ricorderanno chi voleva uscire dall’euro e dall’Europa e chi, come il Partito Democratico, con costanza e serietà, ha consentito anche alla Sicilia di rimanere, è il caso di dirlo, attaccata al treno europeo della ripartenza”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI