La Dgm Nuoto Catania batte Bogliasco e torna in A1 - Live Sicilia

La Dgm Nuoto Catania batte Bogliasco e torna in A1

"Tutto merito della squadra, dei ragazzi ma è anche la vittoria della città di Catania che deve appropriarsi di questo prestigioso traguardo"

CATANIA – La Dmg Nuoto Catania batte il Bogliasco 10-9 alla Scuderi e conquista la promozione nella serie A1 di pallanuoto. Per gli etnei si tratta nel ritorno nella massima serie dopo due stagioni di assenza.

 “Questa vittoria vale doppio” – ha affermato il presidente della Dmg Nuoto Catania Mario Torrisi a fine partita – “Da due anni siamo primi in classifica e credo che abbiamo meritato, aldilà del risultato, la vittoria di oggi. Ciò che abbiamo conquistato è merito della squadra, dei ragazzi ma è anche la vittoria della città di Catania che deve appropriarsi di questo prestigioso traguardo. Le istituzioni, gli imprenditori devono farsi parte attiva per supportare la Nuoto Catania che rimane una pagina di sport importante per la nostra città!”.

“E’ stata una promozione difficile, particolarmente voluta e desiderata, e che viene da lontano” – queste le parole del tecnico della Dmg Nuoto Catania Peppe Dato “Da due anni a questa parte ho lavorato con un gruppo di ragazzi che merita un riconoscimento speciale come la A1. Per me si tratta della terza promozione da allenatore, come giocatore sono state sei. Oggi abbiamo inseguito la vittoria, soprattutto nei minuti finali per evitare l’ipotesi di un pareggio che ci avrebbe portato ai rigori e quindi ad affidarci in parte alla bravura dei ragazzi e in parte alla sorte. Onore anche al Bogliasco che ha fatto la partita che ci aspettavamo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI