Mottarone, funivia precipitata: ci sono 14 indagati VIDEO - Live Sicilia

Mottarone, funivia precipitata: ci sono 14 indagati VIDEO

Emergono nuovi particolari, determinante il video, diffuso solo in parte dal Tgr. Sale il numero degli indagati.

Tragedia del Mottarone, sale a quattordici il numero degli indagati, che adesso, coincide con quello delle vittime. Quattordici decessi e 14 indagati, tra questi due sono società: Ferrovie del Mottarone e Leitner. A vario titolo, l’accusa è di attentato alla sicurezza dei trasporti. Contestate anche le accuse di disastro, omicidio plurimo, lesioni gravissime e rimozione di sistemi di sicurezza.

Il video

Il video diffuso dal Tg3, senza immortalare gli attimi cruenti della tragedia, è sotto l’attenzione della magistratura. Il disastro si sarebbe potuto evitare se i fredi di emergenza della cabina, non fossero stati disattivati con alcune “forchette”. Ma l’interrogativo principale riguarda la rottura della fune. Su questo tema, è in corso una perizia. Nuove accuse Il procuratore Olimpia Bassi e il sostituto Laura Carrera hanno effettuato nuove iscrizioni sul registro degli indagati.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI