Papa Francesco operato al Gemelli, prima notte tranquilla - Live Sicilia

Papa Francesco operato al Gemelli, prima notte tranquilla

La Santa Sede: "Il Pontefice ha reagito bene all'intervento condotto in anestesia generale"
VATICANO
di
1 min di lettura

ROMA – Papa Francesco ha superato un intervento chirurgico al colon effettuato al Policlinico Gemelli di Roma. Lo ha comunicato con una nota la Santa Sede. Passata bene, dunque, la prima notte al Gemelli per papa Francesco, dopo l’operazione di ieri al colon. Il Pontefice era stato ricoverato intorno alle 15 di domenica in attesa dell’intervento chirurgico.

“Il Santo Padre ha reagito bene all’intervento condotto in anestesia generale”, recitava il bollettino medico diffuso ieri sera dopo l’intervento. Si è trattato di un “intervento programmato”, come ha specificato la Santa Sede. Il ricovero al decimo piano dell’ala che ha già ospitato i ricoveri papali di Wojtyla. Bergoglio resterà in ospedale almeno cinque
giorni.

“Sua Santità Papa Francesco è in buone condizioni generali, vigile e in respiro spontaneo. L’intervento chirurgico per la
stenosi diverticolare effettuato nella serata del 4 luglio ha comportato una emicolectomia sinistra ed ha avuto una durata di circa 3 ore. Si prevede una degenza di circa 7 giorni salvo complicazioni – ha riferito il direttore della Sala stampa vaticana, Matteo Bruni -. Bergoglio ha trascorso una notte tranquilla dopo l’intervento chirurgico ed “ha reagito bene”. Auguri dai leader politici e religiosi di tutto il mondo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI