Nuova ondata di sbarchi a Lampedusa, arrivati 601 migranti - Live Sicilia

Nuova ondata di sbarchi a Lampedusa, arrivati 601 migranti

Tutti i migranti dopo l'approdo a molo Favarolo e il primo triage sanitario sono stati portati all'hotspot di contrada Imbriacola (nella foto)
L'EMERGENZA
di
1 min di lettura

LAMPEDUSA – Nuova ondata di sbarchi a Lampedusa. Sono 552 i migranti giunti, fra la notte e l’alba, con quattro diverse imbarcazione a Lampedusa. Ad essere soccorso anche un peschereccio con a bordo 420 uomini, donne e bambini di diverse nazionalità. Le motovedette della Capitaneria di porto e della Guardia di finanza sono riuscite poi anche ad agganciare due barchini con 7 e 13 tunisini e un’altra imbarcazione con 71 persone che sono state trasbordate su due diverse motovedette.

Tutti i migranti dopo l’approdo a molo Favarolo e il primo triage sanitario sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola. Negli ultimi due giorni, si erano registrati, perché il vento di Maestrale aveva reso agitato il canale di Sicilia, soltanto due approdi: 15 persone ieri e 24 lunedì.

In mattinata altri 49 migranti, con due diversi barchini, sono giunti sull’isola facendo salire a 6 gli sbarchi registrati nel giro di poche ore, con un totale di 601 persone. Nel primo barchino soccorso c’erano 12 tunisini, nel secondo 37 subsahariani.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI