Southgate: "Italia? Gara epica, vogliamo scrivere la storia" - Live Sicilia

Southgate: “Italia? Gara epica, vogliamo scrivere la storia”

"Sono molto orgoglioso dei miei giocatori. Sapevamo che non sarebbe stato facile"

IL CT dell’Inghilterra Gareth Southgate, al termine della vittoria per 2-1 dopo i tempi supplementari contro la Danimarca, ha commentato così l’incontro: “Sono molto orgoglioso dei miei giocatori. Sapevamo che non sarebbe stato facile e così è stato. Dopo la larga vittoria sull’Ucraina avevo detto ai miei ragazzi che prima o poi avremmo dovuto dimostrare un po’ di resilienza, magari dovendo rimontare il punteggio. Non ho mai dubitato della squadra, sentivo che ce l’avremmo fatta. La Danimarca è sempre stata molto sottovalutata, la considero una grande squadra, e questo è un merito in più per i miei giocatori, molti dei quali hanno una limitata esperienza internazionale”.

Ottenuto il pass per la finale di Euro 2020, l’allenatore inglese ha commentato i suoi prossimi avversari proprio in vista dell’ultimo atto della competizione: “La cosa più bella di questa serata è che abbiamo regalato ai tifosi e a tutto il paese una notte fantastica, un’emozione che durerà per quattro giorni. L’Italia? Sono ormai due anni che dimostra un grande valore. Hanno dei difensori che sono dei veri guerrieri, ma tutta la squadra è molto forte. Sarà un’altra partita epica. Ma noi vogliamo scrivere la nostra storia”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI