Fiamme gialle, sequestrati 16 mila prodotti contraffatti - Live Sicilia

Fiamme gialle, sequestrati 16 mila prodotti contraffatti

Fra questi anche prodotti con i loghi delle principali squadre di calcio

Catania – I militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Catania, nell’ambito di mirati servizi svolti su tutto il territorio della provincia etnea, hanno sequestrato oltre 16.700 prodotti, tra capi di abbigliamento e mascherine contraffatti, elettrodomestici a bassa tensione, giocattoli privi dei requisiti di sicurezza, pericolosi proprio per l’alta esposizione al rischio di “incidenti domestici” e perche’ destinati ai piu’ piccoli, e prodotti e merchandising con il logo “Uefa Euro 2020” contraffatto.

Nell’abitazione del titolare di un’attivita’ di stampe sono stati rinvenuti circa 60 articoli, tra cappellini, mascherine e cover per telefonini, riportanti i loghi contraffatti delle piu’ famose societa’ calcistiche italiane, oltre ad un computer e due stampanti utilizzate per la loro riproduzione. Le attivita’ condotte dalle Fiamme gialle etnee hanno riguardato esercizi commerciali tra Catania, Misterbianco, Giarre e Aci Catena. Durante uno degli interventi e’ stata rilevata anche la presenza di un lavoratore “in nero” ed e’ stato richiesta al competente Ispettorato Territoriale del Lavoro la sospensione dell’attivita’.

I prodotti contraffatti, a marchio squadre di calcio blasonate e altro, sono stati sequestrati, con contestuale denuncia all’Autorita’ Giudiziaria dei responsabili: quattro cinesi e tre italiani cittadini italiani.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI