Covid, boom variante: a Sydney muore anziana - Live Sicilia

Covid, boom variante: a Sydney muore anziana

Continua la diffusione della variante Delta. Strategia per le vaccinazioni: i particolari

SYDNEY – Continua a dilagare la variante Delta in Australia. Terza settimana di lockdown a Sydney, è morta una donna di 90 anni, la prima vittima della nuova ondata. Continua la diffusione della variante Delta. Le autorità puntano a incoraggiare le vaccinazioni con campagne pubblicitarie.

Il decesso

La donna è morta ieri, poche ore dopo essere risultata positiva al nuovo coronavirus, ed è la prima persona contagiata localmente in Australia quest’anno. Accertati 77 nuovi contagi, il record giornaliero del 2021. Sydney è ora alla sua terza settimana di lockdown, ma il numero di contagi continua a crescere.

Tutti i dati

Sydney – come ha riportato l’Ansa – ha registrato 566 nuove infezioni dall’inizio dell’epidemia a metà giugno. Sebbene il numero non sia altissimo rispetto alla maggior parte delle grandi città del mondo, l’Australia ha adottato un approccio di tolleranza zero, con tracciamenti rigorosi e i confini che restano chiusi agli arrivi da quasi tutti i Paesi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI